mercoledì 10 aprile 2013

Hulk Hogan Uncensored: sintesi della serata del 5 aprile 2013


Shawn Valentino, inviato di Prowrestling.net, ha realizzato un report dell'evento basato su "Domande & Risposte" chiamato "Hulk Hogan Uncensored", che ha avuto luogo nel week-end di WrestleMania XXIX al Beacon Theatre di New York lo scorso 5 aprile 2013.


- Il Beacon Theater è stata definito una location molto bella e di gran classe. Secondo il reporter, somiglia un po' ad alcune sedi di passate edizioni della WWE Hall of Fame che hanno avuto luogo in teatri più piccoli.

- Il teatro era pieno per due terzi e si tratta di un'affluenza piuttosto elevata, se si considera che si pagava dai trenta ai trecento dollari fondamentalmente per sentire parlare due persone (Hulk Hogan ed Eric Bischoff).

- Il reporter Shawn Valentino racconta di non essere mai stato un fan di Hulk Hogan, ma ammette che anche dopo tutti questi anni, The Hulkster è uno dei pochi ad essere ancora capace di avere una connessione unica con i fans. Valentino lo ha incontrato in più occasioni e secondo lui Hulk è, insieme a Tom Cruise, la celebrità  americana più amichevole e disponibile con i fans in assoluto.

- Secondo il reporter Shawn Valentino, gli altri wrestlers del presente e del passato dovrebbero semplicemente ammirare ed imparare dal modo in cui Hulk Hogan interagisce con le persone. Hogan usa sempre parole come "noi" o "tutti noi" quando parla con i suoi fans. Questo fa sentire la folla connessa con lui, che ha davvero un rapporto speciale con i suoi ammiratore. Personaggi quali Triple H, Shawn Michaels e CM Punk non hanno niente di tutto ciò e questa è la ragione principale, sempre secondo Shawn Valentino, per la quale c'è così tanta differenza tra loro tre ed icone del calibro di Hulk Hogan, Stone Cold Steve Austin e The Rock.

- Il reporter Shawn Valentino ammette di aver partecipato a questa convention più che altro perchè era curioso di vedere se ci sarebbe stata qualche uscita comica non intenzionale da parte di Hogan e non è rimasto deluso, soprattutto quando Hulk ha parlato di come l'allenatore Hiro Matsuda ruppe la sua gamba nel loro primo allenamento, di quando trenta giapponesi infuriati cercarono di attaccarlo ed altre esagerazioni tipiche dell'Hulkster ritenute in qualche modo bizzarre. Hogan ha anche raccontato che qualche anno fa, mentre si trovava all'ospedale, "Macho Man" Randy Savage si presentò da lui e chiarirono tutte le loro divergenze. Qualche settimana dopo, Savage morì in un incidente stradale. Il reporter non ritiene molto verosimile questa storia in quanto gli sembra poco credibile che Hogan e Savage si siano trovati nello stesso ospedale per puro caso.

- Secondo il reporter Shawn Valentino (che evidentemente ha interagito con la folla presente al Beacon Theatre) tra i fans del wrestling in generale ci sarebbero molti soggetti sociopatici e veri e propri relitti della società e questo giustificherebbe le ragioni per cui i grandi pubblicitari sono riluttanti ad acquistare degli spazi promozionali all'interno degli show della WWE, nonostante i grandi ratings che questi programmi fanno registrare.

- Uno dei momenti più divertenti della serata è stato quando un fan ha chiesto ad un Eric Bischoff decisamente appesantito e fuori forma, la data del parto. La folla ha fischiato il fan per la sua domanda poco rispettosa e Bischoff non ha dato particolare importanza al suo commento, mentre Hogan lo ha guardato ed ha sorriso maliziosamente.

- Incredibilmente, nessuno ha chiesto nulla a proposito della famigerata "sex-tape", ma quando un fan ha gridato ad Hulk Hogan che non si sarebbe dovuto sposare, Hulk ha risposto "Amen!". Hulk ha anche ammesso di aver sempre avuto una certa affinità con la recentemente scomparsa "Sensational" Sherry, specificando che era ancora single quando la conobbe la prima volta ad uno strip club.

- Hogan ha raccontato che il collega con cui preferiva lavorare era "Macho Man" Randy Savage.

- Hulk Hogan ha spiegato di trovarsi alla TNA perchè gli piace far parte di una compagnia che sta crescendo. Sia lui che Bischoff hanno paragonato questa crescita della TNA a quando la WCW era una compagnia in palese difficoltà che nessuno credeva avrebbe mai potuto competere, fino a quando una serie di mosse giuste la portarono a surclassare l'allora WWF per più di un anno.

- Un fan ha chiesto ad Hulk Hogan se preferisse interpretare di più i panni del cattivo "Hollywood" o se invece prediligesse l'eroe in "giallo e rosso". Hulk ha risposto che gli è piaciuto vestire i panni di entrambi i personaggi.

- Sia Hulk Hogan che Eric Bischoff hanno detto che Vince McMahon è sempre stato un genio e che la ragione per cui il wrestling è divenuto un fenomeno a livello mondiale è imputabile essenzialmente alla sua visione.

- Il reporter Shawn Valentino si è infine lamentato di come la serata si è conclusa, con alcuni fans che, per ragioni di tempo, non hanno potuto porre la loro domanda ad Hulk Hogan, nonostante fossero rimasti in fila per almeno mezz'ora. Purtroppo molti di quelli che invece hanno potuto prendere la parola, non avevano domande particolarmente interessanti da rivolgergli. Per cui l'organizzazione di questo evento poteva sicuramente essere curata meglio, pianificando un sistema per fare in modo che tutti i fans che si erano prenotati avessero potuto porre la loro domanda ad Hulk Hogan dopo essere rimasti in fila per tutto quel tempo.
Ad ogni modo, Valentino ha detto che è stata comunque un'esperienza affascinante poter ascoltare i racconti di due dei personaggi in assoluto più influenti nella storia del wrestling in un'atmosfera così intima e familiare.




Nessun commento:

Posta un commento