giovedì 16 ottobre 2014

Il contratto di Hulk Hogan con l'America (dal mensile The Wrestler, luglio 1995)

Dopo aver vinto il titolo di campione del mondo dei pesi massimi della World Championship Wrestling sconfiggendo Ric Flair a Bash at the Beach nel luglio del 1994, Hulk Hogan stipulò un vero e proprio contratto con tutti i suoi fans.
Le clausole di questo "contratto" furono pubblicate dalla storica rivista The Wrestler (fondata nel 1996 e chiusa nel 2013) nel numero di luglio del 1995 (in realtà, per qualche ragione che non ho mai compreso, questi magazine escono in America con almeno due o tre mesi di anticipo rispetto alla data riportata in copertina).

Di seguito, potete leggere la traduzione in italiano di questo contratto tra Hulk Hogan e l'America:
IL CONTRATTO DI HULK HOGAN CON L'AMERICA

- Mi impegnerò a mantenere per me stesso gli stessi standard elevati che vado predicando ai miei milioni di Hulkamaniacs che ci sono là fuori. Ho commesso degli errori in passato, ma l'unico tra di noi che è perfetto è il grande uomo lassù in cielo. Ho preso atto dei miei sbagli ed imparato da essi.

- Mi impegnerò a bilanciare le mie difese del titolo contro ogni tipo di avversari, sia lottatori tecnici che "brawlers". Non mi vedrete mai ignorare la richiesta di un avversario o rifiutarmi di accettare una sfida o una rivincita da parte di un contendente meritevole. Se qualcuno vorrà sfidarmi, saprà sempre dove trovarmi.
- Mi impegnerò a difendere la cintura sia contro gli amici che contro i nemici.

- Non volterò mai le spalle ai miei fans o al mio paese. Io sono prima di tutto un Americano e per secondo un favorito dai fans, ma questo non significa che le mie priorità perdano di valore a seconda della loro posizione nella mia personale graduatoria. I fans non dovranno mai preoccuparsi della mia lealtà verso di loro. Quello che hanno sempre visto di me, sarà quello che sempre vedranno.


Hulk Hogan

Beh... poco più di un anno più tardi, a Bash at the Beach 1996, Hulk Hogan mandò al diavolo tutti i suoi Hulkamaniacs, voltando le spalle sia a loro che alla WCW e fondando l'organizzazione clandestina nota come New World Order con Scott Hall e Kevin Nash.
Chissà se qualche fan abbia mai preso in considerazione l'idea di fargli causa per non aver rispettato neanche una sola delle clausole scritte su questo contratto... 

Nessun commento:

Posta un commento