martedì 29 settembre 2015

La WWE si sta lentamente riavvicinando ad Hulk Hogan?

Il sito americano Inquisitr.com ha recentemente pubblicato un articolo nel quale si parla del possibile graduale riavvicinamento tra la WWE ed Hulk Hogan dopo lo "scandalo" mediatico che lo ha travolto all'inizio dell'estate scorsa.
Di seguito, ne riportiamo la traduzione in italiano, mentre cliccando QUI potete leggere l'originale.
Da Inquisitr.com:
Come ormai tutti sapranno, l'Hall of Famer della WWE Hulk Hogan si è ritrovato al centro di una tempesta mediatica a causa di alcune frasi pronunciate nel privato di un'abitazione otto anni fa, ma che sono venute fuori soltanto la scorsa estate. In quell'occasione, Hulk fu ripreso in un video a sua insaputa da una telecamera nascosta. Nonostante si possa affermare con certezza che Hogan non avrebbe mai pronunciato certe frasi in pubblico, in quella circostanza ha comunque detto quel che ha detto. Molti fans, anche di origine afro-americana, ritengono che i commenti pronunciati da Hogan siano sbagliati, ma che non debba essere giudicato per qualcosa detta in un contesto privato.
Nel mondo di oggi purtroppo, la privacy non esiste più. Tutti hanno una videocamera nel proprio telefono cellulare e si possono facilmente acquistare macchine fotografiche usa & getta a prezzi irrisori. Documentare qualcosa nell'odierna società è fin troppo facile, per cui tutti dobbiamo stare molto attenti a quello che diciamo o che facciamo, perchè non possiamo mai sapere chi ci sta guardando o ascoltando.
Detto questo, c'è comunque da tener conto che i commenti che Hogan ha detto quasi un decennio fa furono pronunciati nel periodo più difficile e duro di tutta la sua vita. Hogan si è più volte scusato per quello che disse in quella circostanza. Tutta questa storia è stata portata alla luce soltanto perchè i responsabili del sito Gawker.com si sono infuriati per essere stati citati in causa da The Hulkster (per aver diffuso su internet il famigerato "sex-tape" che lo ritrae in un momento di intimità con l'ex moglie del DJ Bubba the Love Sponge, n.d.tr.).
Tutta questa operazione è stata condotta  al solo scopo di cercare di rovinare Hulk Hogan e si tratta di un atto veramente ignobile. Altrimenti, non avrebbero avuto nient'altro per potersi difendere dalle sue accuse. 
La WWE ha rilasciato Hogan dopo che sono venuti a conoscenza di quei commenti. Dovevano farlo per forza. Loro rispondono ad un consiglio di amministrazione ed agli azionisti, trattandosi di una società quotata in borsa. Sui mercati, il valore della WWE è sceso di cinquanta milioni di dollari nel giorno in cui lo "scandalo Hogan" è esploso e sarebbe potuta andare anche peggio se non avessero chiuso i loro rapporti con Hulk prima che questa brutta storia emergesse. 
Tuttavia, ai fans ha dato molto fastidio il fatto che da allora la WWE abbia tentato di cancellare Hogan dalla storia del pro-wrestling. Non si tratta di un caso paragonabile a quello di Chris Benoit, per il quale il loro tentativo di "damnatio memoriae" era più che comprensibile. Hulk Hogan non ha ucciso nessuno.
Questo è il motivo per cui, secondo Daily Wrestling News, la WWE sta lentamente cominciando a prendere in considerazione l'idea di riavvicinare Hulk Hogan alla compagnia. Avrete probabilmente notato che recentemente, durante uno show televisivo, la WWE ha mostrato le immagini della vittoria di Sting su Hulk Hogan a WCW Starrcade 1997. E' stato fatto qualche settimana fa a WWE Monday Night RAW, dopo l'annuncio che Sting avrebbe affrontato Seth Rollins per il titolo di campione del mondo dei pesi massimi WWE.
Si dice che questo sia stato fatto molto intenzionalmente. La WWE ha provato a non mostrare alcun materiale relativo ad Hogan da quando Hulk è stato allontanato dalla compagnia. Si è trattato della prima volta da allora che il nome di Hogan è stato nuovamente pronunciato in un programma della WWE.
Il capo della WWE Vince McMahon avrebbe ammesso che l'importanza che Hogan ha avuto nella storia del wrestling è troppo grande perchè il suo nome possa essere cancellato. 
Ciò che Hogan ha realizzato ed i momenti che ha fatto vivere a tutti, sono troppo cementati nei ricordi dei fans della WWE. Quando pensi al pro-wrestling, Hulk Hogan è l'uomo che alla maggior parte delle persone viene in mente per primo. 
Nonostante il clamore mediatico che ha travolto Hogan dopo lo "scandalo" si stia spegnendo, alla WWE appaiono ancora freddi nei suoi confronti, anche dopo le pubbliche scuse che Hogan ha fatto attraverso alcuni programmi televisivi ed altri noti organi di stampa.
E' molto probabile che la WWE non riporterà Hogan così presto nelle proprie file, ma stanno comunque considerando di riallacciare i rapporti con lui molto lentamente. Questo processo potrebbe cominciare con il mostrare nuovamente il materiale che lo riguarda nei programmi televisivi, come hanno fatto con il promo sulla storia di Sting.
L'idea è che nei prossimo mesi, la WWE lo mostrerà gradualmente sempre più spesso, fino a quando il tempo non riuscirà a rimarginare completamente questa ferita.
Secondo alcune voci, la WWE starebbe anche contemplando l'ipotesi di rimettere in vendita il merchandise di Hulk Hogan sul WWE Shop.
Hulk Hogan è ovviamente una leggenda, ed una che i fans continuano ad amare. 
Il problema è che ha detto alcune cose sbagliate in un momento difficile della sua vita. Possiamo esserci rimasti male per come è stato trattato, ma alla fine della giornata, gli affari sono affari e la WWE ha dovuto tagliare i rapporti con lui quando tutto questo è successo.
Ma il fatto che alla WWE stiano cercando un modo per ritornare ad utilizzarlo, dimostra che anche alla compagnia la pensano allo stesso modo dei fans.

Credits: Inquisitr.com

Nessun commento:

Posta un commento