mercoledì 23 dicembre 2015

Le nuove action-figures di Hulk Hogan!

In questi giorni pre-natalizi stanno spopolando sui social network le immagini di una nuova action-figure gigante che riproduce Hulk Hogan sia in versione giallo e rosso della Hulkamania che in tenuta bianco e nera del New World Order. In molti la consigliano come il regalo di Natale ideale per i bambini.
Questa riproduzione alta quasi 80 cm è stata commercializzata in questi giorni dalla WWE, ma non è stata prodotta dalla Mattel, bensì dalla Wicked Cool Toys.
Le action-figures non sono proprio la mia materia, per cui ho chiesto informazioni ad uno dei più grandi esperti italiani del settore, il collezionista Stefano Varvaro. Più che altro la mia curiosità verteva sul fatto che la WWE, nonostante la censura che è stata applicata da sei mesi a questa parte sul personaggio di Hulk Hogan, avesse comunque deciso di mettere in vendita una sua action-figure.
Stefano, gentilissimo e disponibile come sempre, mi ha informato che questo giocattolo era già stato messo in produzione prima dell'estate ed a differenza della Mattel, alla Wicked Cool Toys non interessava assolutamente niente dello "scandalo" che ha travolto l'immagine pubblica di Hulk Hogan, per cui non avendo alcuna intenzione di perderci milioni di dollari, hanno praticamente costretto la WWE a metterla ugualmente in vendita.
Un'altra action-figure dedicata a The Hulkster presentata di recente è invece questa ultra dettagliatissima prodotta dalla Storm Collectibles, in scala 1/6, per 33 cm che però non verrà commercializzata dalla WWE, ma dal brand "Hulk Hogan".
Il personaggio è completamente snodato e ricco dei più disparati accessori che variano da mani con posizioni alternative a svariati capi di vestiario.
Si tratta di un'edizione limitata per collezionisti che viene venduta al prezzo di 249,99 Dollari (449,00 Euro in Europa).
Questa figure-doll uscirà nel primo trimestre del 2016 e ne saranno prodotti soltanto 2.500 pezzi.
Insomma, nonostante il boicottaggio imposto dalla WWE, dalla Mattel e dalla 2K, la Hulkamania continua ad andare ancora forte sul mercato per gli appassionati di wrestling. Ma trattandosi della più grande superstar di tutti i tempi per quel che riguarda questa disciplina, avevamo davvero pochi dubbi a riguardo.

Credits: Stefano Varvaro, KortesKomics.it, Itakon.it

Nessun commento:

Posta un commento