giovedì 7 gennaio 2016

Hulk Hogan commenta l'arrivo di AJ Styles alla WWE

Hulk Hogan ha commentato attraverso una serie di post su Twitter (@HulkHogan) la notizia dell'arrivo dell'ex pluricampione del mondo dei pesi massimi NWA, TNA e IWGP AJ Styles alla WWE.
The Hulkster ha avuto modo di conoscere AJ durante il periodo in cui i due hanno lavorato insieme alla Total Nonstop Action Wrestling ed è così che si è espresso a suo riguardo rispondendo ad un fan che ha scritto che la firma di AJ Styles con la WWE rappresenta la più grande acquisizione da quando Hogan firmò con la WCW:
- Spero veramente che lo sia, AJ Styles ha davvero la possibilità di cambiare il gioco, ma devi vederlo dal vivo per renderti conto del suo reale valore, è elettrizzante, ipotonico, il miglior worker ed il più credibile che io abbia mai visto, è capace di catturarti e renderti dipendente da lui, non vedo l'ora! Sono davvero un suo grande mark, fratello! -
Poi Hulk ha aggiunto:
- AJ Styles mi ricorda un Jack Brisco ma dotato di superpoteri! -
Ed a proposito delle altre stelle di Impact Wrestling, Hogan ha detto:
- Se anche Austin Aries arrivasse alla WWE comincerebbe davvero una nuova partita! "Il più grande uomo che abbia mai vissuto" sarebbe capace di tirar giù i palazzetti, dopo di che mancherebbe soltanto "Il Mostro" Abyss, lasciandogli fare le sue cose senza cambiare nulla di lui, fratello! -
Come ormai quasi tutti gli appassionati di wrestling sapranno, nella serata del 5 gennaio è stata diffusa dal sito ufficiale della WWE la notizia secondo la quale le superstars della New Japan Pro Wrestling AJ Styles, Karl Anderson, Luke "Doc" Gallows ed addirittura Shinsuke Nakamura sarebbero in procinto di passare alla compagnia con sede a Stanford, Connecticut. 
Si tratterebbe di un'acquisizione di talenti davvero massiccia, che ricorda un po' i tempi della "Monday Night War", quando la World Championship Wrestling faceva razzia nelle federazioni internazionali portando in America tutti i più grandi campioni allo scopo di mettere in piedi degli spettacoli il più innovativi ed eccitanti possibili così da sbaragliare la concorrenza. 
Ma la firma di AJ Styles, per un appassionato di wrestling, è davvero qualcosa di unico. Ok, Styles non sarà Ric Flair, così come la TNA non sarà la WCW, ma è stato comunque per più di dieci anni l'uomo simbolo dell'unica compagnia che ha cercato in qualche modo di fare un minimo di concorrenza alla WWE! 
AJ Styles ha rappresentato per oltre un decennio il John Cena della TNA. Con le dovute proporzioni e tenendo conto del diverso contesto e della differente era, uno scontro fra i due ricorda per certi versi il tanto agognato Hulk Hogan contro Ric Flair degli anni ottanta, con il primo uomo simbolo della WWF ed il secondo portabandiera della NWA.
E' chiaro che la TNA non ha la rilevanza storica e mediatica che aveva la NWA all'epoca e come abbiamo già detto, per quanto sia fenomenale, AJ Styles non ha un nome prestigioso come quello di "Nature Boy" Ric Flair. Ma neanche John Cena è Hulk Hogan. Potranno paragonarlo a Hulk, ma la verità è che non ha mai raggiunto e probabilmente mai raggiungerà la fama, la notorietà e la popolarità ottenute da Hogan in quegli anni. John Cena è semplicemente la faccia della WWE, Hulk Hogan è divenuto un'icona della cultura popolare americana.
Ma per quel che mi riguarda, la WWE farebbe bene a capitalizzare su questo dualismo di cui i "die-hard fans" parlano comunque da anni, se pur in tono minore rispetto alla rivalità "Hogan - Flair".
Uno scontro fra John Cena ed AJ Styles a WrestleMania, ovviamente con una buona costruzione della faida, potrebbe davvero rappresentare uno degli eventi più appassionanti, eccitanti ed attesi degli ultimi anni, uno scontro fra stili differenti, fra due diversi modi di intendere ed interpretare il wrestling, nonché, almeno per noi fans, la sfida definitiva fra WWE e TNA!

Nessun commento:

Posta un commento