domenica 28 febbraio 2016

Medicom WWE Sofubi Vinyl Wrestling Figures [2014-2016]

Queste bizzarre action-figure realizzate da Medicom sono state ufficialmente prodotte sotto la licenza della WWE, ma la popolare azienda di giocattoli giapponese ha messo in vendita anche altre serie di questi personaggi raffiguranti le leggende del "puroresu", supereroi, mostri ed altre icone della cultura popolare.
Il termine "sofubi" non è altro che una storipiatura in giapponese delle parole "soft vinyl" (vinile morbido, che in giapponese si pronuncia "sofuto bineeru") e questi personaggi sono una versione più particolare della famosa linea di giocattoli Funko Pop!. 
Dal 2014 ad oggi, la Medicom ha messo in vendita una quantità molto limitata di queste riproduzioni, compreso quella di Hollywood Hogan, la versione "malvagia" di Hulk.
L'accoppiata Hulk Hogan - The Ultimate Warrior dovrebbero essere state le prime due di queste action-figures ad essere prodotte, mentre Hollywood Hogan del nWo e Hawk & Animal dei Legion of Doom (sia con le spalliere in versione rossa che blu) sono stati commercializzati nel 2015.
Stando a quanto riporta il sito ufficiale della Medicom, avrebbero cominciato a prendere i pre-ordini per alcune figures di prossima uscita, tra le quali l'Andrè the Giant con i capelli lunghi degli anni settanta, un adorabile Sting versione "Corvo" e Big Van Vader con tanto di elmo rimovibile.
L'unico problema è che questi personaggio vengono venduti a circa 80 dollari al pezzo, più le spese di spedizione. 
Ma se non altro, sono molto carini, con quegli occhioni languidi stile manga giapponese...

Credits: WCWWorldwide.com

Nessun commento:

Posta un commento