sabato 19 marzo 2016

L'incubo è finito... Hulk Hogan ha distrutto Gawker.com!!!

Nella giornata di ieri, 18 marzo 1016, è stato finalmente emesso il verdetto finale nella causa civile intentata da Hulk Hogan contro il noto sito scandalistico Gawker.com, colpevoli di aver diffuso, nel 2012, un filmato ripreso di nascosto a sua insaputa che lo ritraeva nell'atto di fare sesso con l'ex moglie del DJ radiofonico Bubba The Love Sponge.
La giuria, composta da quattro donne e tre uomini, ha accolto la richiesta di Hulk, così i responsabili di Gawker.com dovranno risarcirlo per ben 115 milioni di dollari, così ripartiti:
- 60 milioni di dollari per danno emotivo;
- 55 milioni di dollari per perdite economiche (è stato calcolato il numero di persone che dicono di averlo visto per il prezzo di 4 dollari e 95 necessario per accedere al sito di sex tape Vivid Celebs).
E pensare che Hulk ed i suoi legali avevano chiesto "soltanto" 100 milioni di dollari!
Eric Bischoff ha espresso tutta la sua gioia lasciando un commento su Twitter, mentre l'ex wrestler Lance Storm teme che la società dichiari bancarotta così da non dover versare la somma. Anche Taz ed il campione di MMA Tito Ortiz si sono congratulati con The Hulkster per questa importante vittoria.
Nick Denton (nella foto sotto), titolare di Gawker.com, ha già manifestato la sua intenzione di ricorrere in appello, ma per poterlo fare la sua società dovrà spendere 50 milioni di dollari.
I media americani hanno seguito con grande trepidazione questa causa civile, in quanto si ritiene che darà vita ad un importante precedente nella legislazione americana riguardante quelli che sono i confini fra la privacy di un personaggio pubblico ed il diritto di cronaca.
Quello che segue è il video della sentenza emessa dal giudice:



Nessun commento:

Posta un commento