mercoledì 16 agosto 2017

Una bufala che ha ingannato anche siti molto popolari: Hulk Hogan non è in vacanza in Italia!

Ogni anno, nel periodo estivo, comincia a circolare sul web una bufala secondo la quale Hulk Hogan e sua moglie Jennifer si troverebbero in vacanza in Italia, più precisamente a Porto Cesareo, nel Salento. Qualcuno ci casca sempre, ma la novità è che quest'anno hanno abboccato anche alcuni siti popolari e quotidiani autorevoli, quali Fanpage.it , Il Mattino e addirittura Il Messaggero.
La notizia è partita da un sito di informazione satirica denominato La Gazzella del Mezzogiorno, le foto che hanno pubblicato sono vecchie di almeno sette o otto anni e sono state scattate in Florida, nell'oceano Atlantico. Ed i particolari aggiunti dall'autore della "fake-news", ovvero che Hulk Hogan si troverebbe in quella zona per valutare l'acquisto di una masseria e che sarebbe scortato da ventidue guardie del corpo libiche (manco fosse un capo di Stato...), sono invero alquanto ridicoli.
La verità, come ha confermato lo stesso Hulk Hogan su Twitter rispondendo al nostro amico giornalista Michele Ippolito (editorialista di TuttoWrestling.com), é che Hulk Hogan non si trova in Italia ed aggiungo io, nonostante suo nonno fosse originario di Cigliano in provincia di Vercelli, The Hulkster non ha mai avuto occasione di visitare il nostro paese.
I commenti che potete leggere sotto alla "news", di lettori che asseriscono di averlo incontrato e di essersi scattati dei selfie con lui, sono ugualmente falsi e sono stati evidentemente pubblicati dagli autori del pezzo per cercare di dare un minimo di credibilità all'articolo. Avete forse visto qualcuna di queste foto che dicono di aver scattato?
Se qualcuno avesse veramente l'occasione di farsi un selfie con Hulk Hogan lo condividerebbe all'istante su tutti i social network possibili ed immaginabili... siamo nel 2017, mica nel 1987, quando era necessario portare i rullini dal fotografo per farli sviluppare...

"Titan Morgan" Manuele Poli

1 commento:

  1. io ho conosciuto il sosia di hulk in sicilia sempre in estate e sto cercando come un matto le foto che mi sono fatto insieme a lui, vi garantisco che era preciso,hulk è il mio idolo poi the undertaker

    RispondiElimina